ANNO 14 n° 79
Masterplan centro
storico, ecco l'incontro
coi commercianti
Domani alle 10,30 alla Camera di Commercio
03/05/2016 - 09:31

VITERBO - Masterplan centro storico, proseguono i lavori. Dopo i due incontri avvenuti a Palazzo dei Priori il 12 febbraio e il 22 aprile, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza di Roma, mercoledì 4 maggio alle 10,30, presso la sala conferenze della Camera di Commercio, sarà la volta dell'incontro con i commercianti, insieme ai progettisti del masterplan.

''Lo scorso 22 aprile - ha spiegato l'assessore all'urbanistica Raffaela Saraconi - è stato presentato il secondo stato di avanzamento del masterplan della città storica. I percorsi di progetto maturano attraverso il confronto con la cittadinanza nei diversi incontri di informazione e partecipazione. La fase di analisi e raccolta dati è pressoché ultimata. Prima di procedere alla stesura del documento finale è necessario incontrarci per poter condividere quanto già prodotto e ascoltare le proposte di tutti. I contributi esterni delle categorie economiche, sociali e culturali sono fondamentali''.

''All'incontro di mercoledì - ha aggiunto l'assessore Saraconi - interverrà anche l'assessore alle attività produttive e allo sviluppo economico Sonia Perà. È nostra intenzione integrare e coordinare, nella città storica, la dimensione urbanistica e quella commerciale''.







Facebook Twitter Rss