ANNO 14 n° 86
Massacra anziana,
arrestata badante
La pensionata ricoverata
in ospedale in condizioni critiche
03/07/2015 - 00:00

MONTEROSI – Un’anziana donna, affetta da varie patologie, è stata brutalmente malmenata dalla badante che avrebbe dovuto assisterla. La pensionata è finita in ospedale, la sua aguzzina, una donna romena di cinquantasette anni, in carcere. E’ accaduto durante la scorsa notte in un appartamento di Monterosi. La badante è stata arrestata ieri mattina dai carabinieri della compagnia di Civita Castellana, in collaborazione con i colleghi della stazione di Monterosi.

Secondo quanto si è appreso, a scatenare la furia della badante, che era completamente ubriaca, sarebbero stati i lamenti dell’anziana che non le permettevano di dormire. Prima le avrebbe urlato di tacere e l’avrebbe strattonata. Poi sarebbe passata alle vie di fatto colpendola con schiaffi e, forse, con qualche oggetto contundente.

A denunciare le percosse sono stati i famigliari della pensionata, che l’hanno trovata coperta di lividi e tumefazioni. Così, ieri mattina, per la badante sono scattate le manette con l’accusa di maltrattamenti in famiglie e lesioni personali gravi.

L’anziana donna, in stato di shock, è stata dapprima ricoverata nell’ospedale Andosilla di Civita Castellana e poi trasferita in un ospedale della Capitale. Le sue condizioni sarebbero state definite critiche.

Per tutta la giornata di ieri, i carabinieri della stazione di Monterosi hanno continuato a indagare sull’accaduto. Tra l’altro, avrebbero ascoltato alcuni vicini di casa della pensionata per sapere se avessero sentito urla uscire dall’appartamento. Nelle prossime ore, la badante sarà interrogata dal magistrato titolare del fascicolo.






Facebook Twitter Rss