ANNO 14 n° 107
''Mascherine e guanti obbligatori nei negozi, Arena faccia come Zaia''
Valter Rinaldo Merli (Lega) chiede al sindaco di firmare un'ordinanza
04/04/2020 - 10:35

VITERBO - Il consigliere della Lega Valter Rinaldo Merli chiede che al sindaco Arena di adottare un'ordinanza che renda obbligatorio in città l'uso di guanti e mascherine per entrare nei supermercati: ''Il governatore del Veneto Luca Zaia e il sindaco di Rapallo hanno già firmato una ordinanza che prevede l'obbligo di indossare mascherine all'ingresso degli esercizi pubblici e nei luoghi più affollati'', spiega Merli. Che aggiunge: ''Ancora tanti cittadini non usano la mascherina, e non se ne preoccupano neanche né per la loro incolumità né quella degli altri''.

Secondo l'esponente del Carroccio, mascherine e guanti devono essere obbligatori quando si entra in negozi, supermercati, farmacie, uffici postali e bancari: ''E' vero si dice che le mascherine mancano, ma il cittadino che esce di casa deve essere protetto in modo da non contagiare e da non essere contagiato. E' giusto e sacrosanto che le persone che vanno a fare la spesa siano salvaguardate, per non incorrere nel contagio''.

Quindi, propone Merli, obbligo di indossare la mascherina, ''almeno quella chirurgica. Se nell'immediato non si ha a disposizione la mascherina, allora bisogna coprire le vie respiratorie con una sciarpa oppure un indumento. Ora le mascherine almeno quelle chirurgiche si trovano, quindi per uscire di casa bisogna imparare a metterle, per il bene di tutta la collettività''.






Facebook Twitter Rss