ANNO 14 n° 110
Martina Minchella: ''2mln per le periferie''
Presentato il progetto che coinvolgerą la cittą da Bagnaia al Poggino
15/12/2017 - 12:18

VITERBO - Al circolo del Pd, questa mattina, è stata fatta una presentazione del progetto che riqualificherà le periferie di Viterbo. Presente, ovviamente, Martina Minchella che ha esordito: ''E' arrivata, sul territorio del comune di Viterbo, una somma che non arrivava da tempo. Ricordiamo che sono arrivati circa 2 milioni di euro per Bagnaia per il rifacimento di alcune piazze e la ristrutturazione interna di una scuola. Un impegno economico importante per la città. Ci auguriamo che quando questi soldi arriveranno ci faremo trovare pronti. I soldi che arrivano non sono, però, soltanto per le infrastrutture, ma anche per migliorare le periferie dal punto di vista sociale''.

A parlare anche Antonio Rizzello ''Il concetto è che l'opportunità che ci viene offerta è importante. E dobbiamo realizzare ciò che risulta maggiormente utile, quindi, creare ciò che non abbiamo piuttosto che duplicare servizi già presenti. Politicamente sarebbe utile aprire una campagna di ascolto e condivisione con le realtà cittadine''.

Aldo Fabbrini, invece, ci va cauto e riflessivo: ''Di sicuro non possiamo commettere errori rischiando di perdere i fondi. Il finanziamento può cambiare la città fino alla sua viabilità prendendo in considerazione zone che non è facile raggiungere come il Poggino. L'iter amministrativo è corretto ma migliorabile''.

Il consigliere Christian Scorsi ha concluso: ''L'amministrazione ha appoggiato il progetto e di questo ne siamo grati. Però, anche se parliamo di qualcosa di valido, stiamo cercando di migliorarlo ulteriormente. Il comune non può, da solo, prendere in carico la realizzazione di questo progetto. Ognuno dovrà fare la sua parte a partire da ogni assessorato: è questo ciò che serve per raggiungere l'obiettivo e non perdere questi soldi. I tempi sono stretti. Vogliamo migliorare la vita dei nostri cittadini che sono in situazione di degrado da anni''.






Facebook Twitter Rss