ANNO 14 n° 79
Martina Gasbarri del Buratti al primo posto nel salto in alto ai campionati regionali
17/05/2018 - 10:05

VITERBO - Giovedì 10 Maggio si sono svolti, presso lo stadio ''Pasquale Giannattasio'' di Ostia, i Campionati studenteschi regionali di Atletica su pista, che hanno visto sfidarsi le 14 migliori formazioni delle scuole secondarie di I e II grado. Folta la rappresentanza delle scuole viterbesi con delegazioni provenienti da diversi Istituti, fra cui la Egidi, la Fantappiè e l’Itt L. Da vinci. Diversi i buoni piazzamenti ottenuti dagli studenti della provincia.

È il Liceo Mariano Buratti, tuttavia, ad ottenere il risultato pieno con la vittoria nel Salto in alto Categoria Allieve di Martina Gasbarri, che si qualifica alle Finali Nazionali di Palermo di fine mese con un salto di 1,57 m (minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani Fidal). Anche la studentessa Irene Anselmi ottiene un buon quinto posto nei 100m, con il tempo di 13''53, sfiorando il podio per pochi decimi di secondo.

Grande soddisfazione per la Prof.ssa Lodesani, a capo della formazione del Buratti, e per tutto il Liceo che torna, dopo anni di assenza, ai vertici di una disciplina sportiva impegnativa e complessa.







Facebook Twitter Rss