ANNO 14 n° 89
Marco Pizziconi
ai mondiali
di paracadutismo
Convocato il carabiniere tarquiniese
21/07/2016 - 12:08

TARQUINIA - Il paracadutista tarquiniese Marco Pizziconi è stato convocato per i campionati mondiali di paracadutismo che si svolgeranno a settembre negli Stati Uniti d’America. L’annuncio che farà parte della nazionale italiana, é stato dato ieri pomeriggio durante una visita alla sezione di Tarquinia dell’associazione nazionale paracadutisti d’Italia.

L’appuntato scelto dei carabinieri Marco Pizziconi, nato a Tarquinia ma da anni trapiantato in Toscana, due settimane fa si è laureato campione italiano nella specialità “Precisione in atterraggio”. Il responsabile della nazionale di paracadutismo lo ha subito convocato per il campionato del mondo che si terrà a Chicago.

“Non riesco ancora a crederci – dice Marco Pizziconi – prima la vittoria nel campionato italiano, adesso questa convocazione in nazionale. Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia in questa prestigiosa competizione. Porterò negli Usa anche il nome della nostra bella città.”

Non nasconde la sua soddisfazione il presidente dell’Anpdi di Tarquinia. “La vittoria di Marco nei campionati italiani ci ha riempiti di orgoglio – dice Giulio Maria Ciurluini – adesso è arrivata la bella notizia di questa meritata convocazione. Tarquinia, dove è nata la prima scuola militare di paracadutismo italiano, é orgogliosa di Marco Pizziconi e di tutti i tarquiniesi che servono la Patria indossando una divisa. Faremo tutti il tifo per lui e lo aspettiamo nuovamente in sezione per festeggiare insieme un altro prestigioso traguardo.”

Il carabiniere paracadutista Marco Pizziconi è nato a Tarquinia il 16 maggio 1976, è sposato con due figli. Ha al suo attivo 3112 lanci e presta servizio presso la sezione paracadutismo sportivo del Primo Reggimento Carabinieri Paracadutisti Tuscania.






Facebook Twitter Rss