ANNO 14 n° 115
Marciapiedi colabrodo, interventi per 27mila euro
Il Comune corre ai ripari per ''salvaguardare la pubblica e privata incolumitą''
22/01/2019 - 05:45

VITERBO - Marciapiedi colabrodo, il Comune di Viterbo corre ai ripari e prova a metterci una ''pezza'' per risolvere il problema. Palazzo dei Priori ha infatti stanziato più di 27mila euro per dei piccoli lavori di manutenzione stradale.

Un intervento atteso e non più prorogabile visto lo stato disastroso di alcune strade comunali, che presentano vari tratti di pavimentazione in asfalto ammalorati, per non parlare dei marciapiedi dissestati e di alcuni tratti di murature deteriorati dal tempo e dall'usura.

Un provvedimento necessario anche ''al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità'', si legge nella determina dirigenziale dello scorso 21 dicembre. Pochi giorni prima, il 10 dicembre, Viterbonews24 aveva pubblicato la notizia delle ultime due richieste di risarcimento arrivate al Comune per gli infortuni dovuti alle condizioni catastrofiche del manto stradale, che sommate insieme raggiungono i 25.649 euro.

La somma messa a disposizione dall'ente per gli interventi è di 27.329,08 euro di cui 21.060,81 per i lavori e 6.268,27 come somme a disposizione. L'incarico, trattandosi di opere il cui costo non raggiunge i 40mila euro, è stato affidato direttamente all'Impresa Leader Scavi Srl di Ronciglione.






Facebook Twitter Rss