ANNO 14 n° 88
Marciapiede via Belluno ancora off limits e allagamenti all'Arcionello
Quintarelli (Pd) riporta il caso in Consiglio. Allegrini: ''Soldi nel prossimo Bilancio''. E sul parco: ''Pronti a intervenire anche se regionale''
06/03/2021 - 07:04

VITERBO - Marciapiede di via Belluno ancora off limits a causa del degrado. A sollevare il problema è stato il consigliere del Pd Quintarelli, all’ultimo consiglio comunale. L’esponente dem già nel mese di giugno aveva presentato una interrogazione sul caso. Nel frattempo però la situazione è peggiorata: ''Prima – ha detto Quintarelli – c’era almeno una recinzione in piedi, adesso neanche quella''. E’ stata abbattuta non si sa da chi, ma ci voleva veramente poco, tanto era precaria. ''La situazione di pericolo è notevole - ha aggiunto Quintarelli - tutta l’area è diventata ricettacolo di immondizia e di ogni ben di Dio''.

Al degrado si aggiungo le inondazioni al vicino Parco dell’Arcionello. ''Non ci sono più gli argini, l’acqua straripa ogni volta che piove, si creano frequenti allagamenti e l’acqua ristagna per diversi giorni creando disagi nella zona del quartiere che confina con il parco. L'area naturale è di proprietà della Regione ma almeno per quella parte che si inserisce nella città dovrebbe intervenire il Comune”.

A Quintarelli ha risposto l’assessore ai Lavori pubblici Laura Allegrini, spiegando che per il momento per il marciapiede di via Belluno ''non ci sono risorse ma sicuramente verranno stanziati i fondi per intervenire nel prossimo bilancio già a marzo, in modo da poter lavorare già ad aprile sull’appalto grazie alle procedure semplificate grazie alle norme anti Covid''.

Per il parco Arcionello il discorso è più complesso, riguarda infatti anche la Regione, proprietaria dell'area. Inoltre ''L’emergenza è vera – ha detto comunque Allegrini - se si verificheranno nuovamente inondazioni vedremo come assessorato ai lavori pubblici se potremmo intervenire per sistemare gli argini''.






Facebook Twitter Rss