ANNO 14 n° 116
Manutenzione a rate al cimitero di Bagnaia
Tagliata l'erba che copriva le lapidi dopo la denuncia di Viterbo News 24
27/04/2017 - 08:02

VITERBO -  Qualcosa, seppur lentamente, si muove per contrastare il degrado in cui versa il cimitero di Bagnaia. Dopo l'allarme lanciato più di tre mesi fa dai residenti della zona, e dopo la diffusione di un pezzo di denuncia di Viterbo News 24, l'erba alta che avvolgeva da terra le lapidi è stata tagliata.

Chiaramente, si tratta solo di un piccolo passo: infatti c'è ancora molto da fare per poter riportare alla normalità il camposanto di Bagnaia. Nell'area si trovano cocci sparsi ovunque. La copertura catramata, rovinosamente caduta a terra, è stata tolta, tuttavia alcuni fornetti sono rimasti scoperti. Purtroppo, è ancora questo è lo scenario che si presenta alle persone che si recano a far visita ai propri cari defunti.

A tutto questo vanno aggiunti i piccioni chehanno letteralmente invaso il cimitero, nidificando nei loculi sia vuoti che occupati, tanto da costringere alcune persone ha proteggere con delle reti il riposo dei propri cari, e la fontanella di servizio perennemente otturata con conseguente percolazione e relativo danno al muro del complesso loculi sopraelevato.

Oggi, il taglio dell'erba e le rassicurazioni che arrivano dal Comune che ha promesso un nuovo bando ad Agosto per l'assegnazione della manutenzione del cimitero, lasciano un barlume di speranza a tutte quelle persone che sono costrette ad una vera e propria impresa per poter portare un saluto ai defunti.






Facebook Twitter Rss