ANNO 14 n° 88
Mandia e Anastasio al Bassano Archery Day
Le due campionesse di tiro con l’arco saranno presenti sabato 30 Settembre
23/09/2017 - 15:28

BASSANO ROMANO – E’ iniziato il conto alla rovescia per il Bassano Archery day. L’evento, primo nel suo genere a Bassano Romano, nato da un’idea del consigliere comunale Alfredo Boldorini, con l’importante e decisivo sostegno della Compagnia degli Etruschi per la parte tecnica e la Polisportiva Bassano Romano per aver concesso la Francofon Arena, teatro delle gare, si svolgerà sabato 30 settembre dalle 16:30 alle 18:30. Organizzato principalmente per promuovere e diffondere la i valori dello sport, la cultura della pratica sportiva, del sacrificio, dell’impegno, della fatica, caratteristiche l’appuntamento è all’esordio in paese. 

Per quello che concerne l’iniziativa vera e proprio l’ingresso sarà gratuito e tutti potranno cimentarsi in una prova, assistiti da tecnici e istruttori qualificati guidati da Alessandra Mosci. Nei prossimi giorni verrà presentata ufficialmente l’iniziativa si coinvolgeranno anche gli studenti per sensibilizzare questo sport anche all’interno degli istituti scolastici.

Ma intanto arrivano le prime, importantissime, adesioni.

Nello splendido scenario della Francofon Area, completamente immerso nel verde, le campionesse Anastasia Anastasia e Claudia Mandia hanno confermato la loro presenza. La prima, atleta in forza alla Marina Militare, oro ai recenti campionati mondiali militari, nell’individuale femminile e argento a squadre, disputatisi lo scorso luglio Fontainableau, in Francia, la seconda, in forza al gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria, classificatasi al quarto posto a squadre insieme a Guendalina Sartori e Lucilla Boari ai giochi olimpici di Rio 2016, miglior risultato di sempre per la selezione femminile italiana.

Recentemente la Mandia ha centrato, in coppia con Denis Antonini, - anche quest’ultima presente sul manto verde di Via San Vincenzo -il titolo di campionessa italiana indoor e outdoor. Faranno parte della spedizione anche Paolo Caruso e Fabio Molfese, oltre ai vari titoli italiani, nell’ultima competizione nazionale hanno centrato due argenti a squadre.

 







Facebook Twitter Rss