ANNO 14 n° 89
''Mammagialla, interventi
urgenti alla struttura''
Fns Cisl: ''Infiltrazioni d'acqua, cancelli non funzionanti, carenza di personale''
25/10/2016 - 10:49

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Fns Cils Lazio:

Una delegazione della Fns Cisl Lazio ha effettuato presso l'istituto la casa circondariale Mammagialla una visita sui luoghi di lavoro. Nella delegazione era presente anche il segretario nazionale Mattia D'Ambrosio.

Il primo aspetto degno di nota è che l'istituto necessita di urgenti interventi sulla struttura. Durante la visita sui luoghi di lavoro abbiamo evidenziato come allo stato attuale nessun cancello interno risulta automatizzato.

Nella stessa struttura si denotano:

infiltrazioni d'acqua nei passeggi e peggio ancora un buco con ossidazione all'interno del passeggio al primo piano, lato b con tetto pericolante;

mancano climatizzatori e/o termosifoni in più posti di lavoro;

porta carraia con infiltrazioni d'acqua e malfunzionamento dei riscaldamenti termici e assenza di sistemi di sicurezza relativi alla messa a norma dei cancelli, fotocellule non funzionanti oltre ad unico accesso per la visita dei familiari ai detenuti;

carenza di personale, considerato che nelle piante organiche deve essere sottratto, tra l'altro, il personale impiegato al reparto di Belcolle. Situazione che già è stata evidenziata nel tavolo tecnico inerente la discussione sui nuclei cittadini e/o provinciali delle traduzioni della Regione Lazio.

La Fns Cisl Lazio ha chiesto al provveditorato amministrazione penitenziaria del Lazio, Abruzzo e Molise interventi tali da risolvere le problematiche evidenziate.

Fns Cisl Lazio






Facebook Twitter Rss