ANNO 14 n° 109
Mammagialla, detenuto aggredisce due agenti
La denuncia di Massimo Costantino CISL FNS
14/06/2017 - 19:26

Riceviamo e pubblichiamo da Massimo Costantino CISL FNS

VITERBO - Un detenuto di nazionalità italiana prossimo al fine pena mentre accedeva ai passeggi ha aggredito due agenti, nel carcere viterbese di Mammagialla, che hanno riportato prognosi di sette e trenta giorni dal p.s. segnaliamo l'inadeguatezza del regime disciplinare e delle sanzioni irrogate nei confronti dei detenuti -

L'istituto di Viterbo attualmente ha un sovraffollamento pari di più Viterbo +176 detenuti, previsti 432 ma presenti 608, dato ministero giustizia del 31 maggio c.a.

Per la Fns cisl Lazio occorre , pertanto, l'immediato invio di congruo personale e va il plauso al personale che lavorando seppur in condizione critiche opera con professionalità.

Per la Fns Cisl Lazio la previsione nella legge di stabilità 2016 di investimenti a favore del personale di Polizia Penitenziaria risulta solo un palliativo che non risolve il problema poiché vi è la necessità di adeguare alle esigenze reali le dotazioni organiche del personale di polizia penitenziaria e non certo come avvenuto tagliare le piante organiche come previsto dalla legge Madia.






Facebook Twitter Rss