ANNO 14 n° 116
Maltempo, ancora problemi sulla Cimina
Non si ferma l'ondata di gelo
e i disagi sulle strade della Tuscia
17/01/2017 - 02:01

VITERBO - Il maltempo si è fatto attendere un giorno in più rispetto alla ''tabella di marcia'', ma alla fine è arrivato con tutti i suoi conseguenti disagi.

Il grosso era atteso per la giornata di domenica, ma in realtà, la neve e il gelo hanno realmente colpito la Tuscia nella giornata di ieri, creando problemi un po' ovunque ma soprattutto sulla Cimina.

Infatti, sul tratto di strada Sp Cimina 1 si sono registrati diversi problemi di viabilità, con pullman bloccati e auto fuori strada ma, fortunatamente, senza feriti.

Le maggiori difficoltà si sono però registrate nelle arterie che portano a Canepina, Caprarola o Soriano: in quei tratti, per liberare la carreggiata da ghiaccio e neve è stato necessario intervenire con appositi mezzi spargisale della Regione.

La Polizia stradale è costantemente a lavoro per monitorare la situazione proprio in questa zona più a rischio. Non arrivano buone notizie dalle previsioni: neve e gelo sono infatti attese anche nei prossimi giorni, in quanto le temperature resteranno basse e con minime ben al di sotto dello zero.

E' importante ricordare che per transitare su queste strade è obbligatorio utilizzare delle gomme termiche o dotarsi di catene da neve, inoltre le forze dell’ordine raccomandano a tutti la massima prudenza, specialmente di notte, a causa del ghiaccio e della scarsa visibilità.






Facebook Twitter Rss