ANNO 14 n° 111
Maltempo, alberi sui binari della linea Roma - Viterbo
Rallentata la circolazione ferroviaria
05/03/2015 - 14:21

VITERBO - Circolazione ferroviaria rallentata fino a 30 minuti fra Bracciano e Viterbo, sulla linea FL3 Roma - Viterbo, a causa della caduta di alberi e rami sui binari, dovuta al maltempo che sta interessando la zona. Lo hanno reso noto con una nota diffusa nella tarda mattinata dalle Fs.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per rimuovere gli ostacoli e ripristinare la circolazione ferroviaria che, secondo quanto riferito dalle stesse Fs, dovrebbe tornare alla normaità ne corso del pomeriggio, sempre che l'ondata di maltempo in atto non crei ulteriori problemi.

Disagi anche per gli automobisti sulla Cassia Bis a causa delle raffiche di vento e per l'allagamento di alcuni tratti. Disagi che sono notevolmente accresciuti dal fondo stradale dissestato.

Intanto, è stata riaperta la statale Aurelia, tra Riva dei Tarquini e il bivio per Montaldo di Castro, che era stata chiusa in direzione Grosseto nella prima mattinata per il ribaltamento di un mezzo pesante. Anche la scosta viterbese è sferzata dal fortissime raffiche di vento.

''Settantanove associazioni di Protezione civile regionale con oltre 200 volontari sono state impegnate da questa mattina per fronteggiare l'emergenza maltempo e fornire assistenza e supporto a causa delle piogge intense e le nevicate cadute nel Lazio''. Lo comunica, in una nota, la Regione Lazio.

''Alla Sala Operativa di Protezione civile della Regione Lazio - aggiunge la nota - sono arrivate numerose chiamate al numero verde 803.555 e sono stati gestiti 79 interventi. Il viterbese e la provincia di Roma sono risultate le zone più colpite dai disagi. Nello specifico gli interventi per allagamenti, rimozione di rami dalle sedi stradali e monitoraggio sono stati 36 in provincia di Roma, 37 in provincia di Viterbo, 5 in provincia di Rieti, 1 in provincia di Frosinone, mentre non ci sono stati interventi in provincia di Latina''.





Facebook Twitter Rss