ANNO 14 n° 115
Malattie renali, pazienti e familiari a pranzo con l’esperto di cucina ipoproteica
L’incontro si svolgerà sabato 7 al Balletti Park Hotel
05/03/2015 - 15:09

VITERBO - Seguire una dieta corretta, attraverso l’utilizzo di prodotti ipoproteici, è di fondamentale importanza per migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da patologie renali e per ritardare l’ingresso in dialisi.

Per loro, i pazienti, ma anche per i familiari, il Centro di riferimento regionale per la Nefrologia e la dialisi della Asl di Viterbo ha organizzato un incontro informativo, con degustazione, in programma sabato 7 febbraio, dalle ore 9,30 alle 14, presso il presso il Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino.

“Lo scopo dell’incontro – spiega il direttore del Centro di Nefrologia e dialisi, Sandro Feriozzi - è migliorare il flusso di informazioni che rivolgiamo ai pazienti sulla malattia, sulle complicanze e sulla sostituzione della funzionalità renale attraverso l’emodialisi e la dialisi peritoneale. Soprattutto, spiegheremo ai pazienti e alle loro famiglie quanto sia importante per loro una corretta alimentazione a base ipoproteica”.

L’equipe formata per l’occasione è composta da nefrologi, infermieri, da una dietista, una psicologa e dal cuoco che spiegherà i trucchi per il buon utilizzo dei prodotti. Alla chiacchierata amichevole farà seguito il pranzo con l’esperto per una degustazione guidata della cucina ipoproteica.

La manifestazione è patrocinata dalla Asl di Viterbo ed è parte integrante delle iniziative a supporto della campagna aziendale di prevenzione “È salute”.

 

 






Facebook Twitter Rss