ANNO 14 n° 79
Majorettes Starlight Ferentum, successo ai campionati mondiali
Vinti nove trofei
21/05/2019 - 09:38

VITERBO - Dagli ultimi Campionati Italiani di categoria Majorettes Sport grandi soddisfazioni per le Majorettes Starlight Ferentum di Viterbo.

Ben 9 trofei vinti dalle Majorettes Viterbesi:

1° Posto categoria GRUOP POMPOM Cadet

1° Posto DUO POMPOM Cadet (Francesca e Sofia)

1° Posto SOLO Twirling Senior (Laura)

2° Posto MINIFORMATION Cadet Baton

2° Posto SOLO POMPOM Cadet (Giuletta)

2° Posto SOLO POMPOM Senior (Laura)

3° Posto Categoria GROUP POMPOM senior

3° Posto SOLO BASTONE cadet (Maria)

3° Posto SOLO POMPOM Junior (Emily)

Grandi i risultati ottenuti grazie al grande lavoro svolto dall’insegnante MONICA RIZZI e dalle tre trainer interne al gruppo (Lucrezia Santoni, Laura Manganelli e Cristina Scorsino).

Le coreografie studiate in modo accurato per armonizzare musica e coreografia sono state vincenti, l’abbigliamento creato (in parte) su misura dallo stilista Luca Cristofori e in parte dalle mamme è stato veramente apprezzato poiché perfettamente abbinato alla musica e allo stile della coreografia.

Carta vincente in questo Campionato è stata la partecipazione di tutte le Cadet (Bambine dai 6 anni agli 11);

ognuna di loro è stata protagonista vincente, sola o in gruppo ha presentato alla Giuria Internazionale (presieduta dalla Presidente MWF Zeljka Banović) la propria esibizione con disinvoltura e precisione.

Il lavoro svolto è stato grande, ma la grande vittoria è stata frutto di un lavoro di gruppo che non ha conosciuto orari, tutte le ragazze hanno lavorato per se e per le altre.

Ora con il passaporto per l’Europa, le nostre ragazze stanno studiando come arrivare a Zagabria per i prossimi Europei di Luglio. Oltre ad intensificare gli allenamenti, servirà un aiuto economico per arrivare in Croazia e sono ore frenetiche per capire come organizzare la partenza.

Grazie a delle persone speciali è stato possibile arrivare sin qui, un ringraziamento particolare va all’Istituto Pio Fedi per averci dato l’opportunità di utilizzare no-limit la palestra, perché i risultati arrivano solo dietro tanto allenamento, passione e amore per lo sport.

Grazie alle famiglie per la pazienza e la disponibilità economica e personale, al direttivo nella persona della Sig.ra Tiziana Galbo per la grande passione, all’insegnante Monica Rizzi che da oltre 20 anni segue il gruppo con professionalità e serietà e le ha permesso di crescere nel migliore dei modi per poter competere anche a livello internazionale.

Il passaporto per l’Europa è arrivato…buona fortuna Majorettes Starlight Ferentum.







Facebook Twitter Rss