ANNO 14 n° 111
Madonna della Quercia, inizia il pellegrinaggio nelle parrocchie
Sabato accensione del fuoco e cajata
24/05/2017 - 09:29

VITERBO - Continua la ''peregrinatio'' della Madonna della Quercia nelle parrocchie della città, manifestazione organizzata in occasione del sesto centenario della Madonna della Quercia.

Mercoledì 24 alle ore 21 partirà dalla chiesa di Sant'Angelo in piazza del Plebiscito la processione aux flambeaux che accompagnerà l’immagine della Madonna della Quercia portata dall’Arciconfraternita del Gonfalone alla chiesa di Santa Maria Nuova dove verrà accolta dalla comunità che si fermerà in preghiera con la recita solenne del Rosario.

La Madonna della Quercia rimarrà nella parrocchia di Santa Maria Nuova fino a sabato 27. In questi giorni, oltre alla Santa Messa del mattino e alla recita delle Lodi (ore 8.30) ci sarà la recita del Santo Rosario (ore 18.30), seguita da una riflessione sulla storia e la devozione alla Madonna tenuta da diversi oratori (Don Angelo Massi, Don Massimiliano Balsi e il professor Gianfranco Ciprini); seguirà la Santa Messa.

Sabato 27 alle ore 21 in piazza Don Mario Gargiuli, si procederà all’accensione del tradizionale ''Fuoco dell’Ascensione'' organizzata dalla parrocchia Santa Maria Nuova e dall’Arciconfraternita del Gonfalone. Ai presenti verrà offerta la cajata, un cibo che la tradizione vuole da secoli legato alla festa dell’Ascensione al cielo di Gesù, e un assaggio di formaggi locali e vino.

Tutta la comunità è invitata a partecipare.







Facebook Twitter Rss