ANNO 14 n° 87
Macchina di Santa Rosa, Raffaele Ascenzi spegne dieci candeline
Completato il montaggio di Gloria, per l'architetto è il decimo da ideatore
22/08/2018 - 17:20

VITERBO - Si è concluso intorno alle 17 il montaggio di Gloria. La macchina di Santa Rosa svetta a San Sisto. Le operazioni erano cominciate questa mattina intorno alle 9. Presente sul posto il costruttore Vincenzo Fiorillo che è stato raggiunto nel pomeriggio anche da Raffaele Ascenzi, l'ideatore di Gloria.

Il trasporto di quest'anno ha un significato particolare sia per i facchini che celebrano il 40esimo anno dalla fondazione del Sodalizio che per l'architetto. Oggi pomeriggio, infatti, con la conclusione del montaggio di Gloria, ha festeggiato il decimo anno come ideatore della Macchina di Santa Rosa.

Sua infatti l'ideazione anche di Ali di Luce, la precedente Macchina, che con una proroga rispetto alla consuetudine che vuole la macchina rinnovata ogni 5 anni, fece sei trasporti. Uniti ai quattro di Gloria fanno dieci. Quella di quest’anno infatti dovrebbe essere la penultima uscita di Gloria ma visti il successo, la sua indubbia e indiscutibile bellezza e considerati i tempi di magra per le casse dei Comuni non è esclusa una proroga anche per lei.





Facebook Twitter Rss