ANNO 14 n° 115
M5S: ''Vieni a firmare per difendere la Costituzione''
Oggi pomeriggio, al Corso Italia, un punto d'informazione e raccolta firme
28/05/2016 - 10:51

VITERBO - Dal M5S riceviamo e pubbichiamo:

Il Movimento 5 Stelle continua il suo impegno in strada, fra i cittadini, per informare sulle pericolosissime storture democratiche presenti sia nella riforma Costituzionale Boschi-Renzi sia nella legge elettorale ''Italicum''. Oggi pomeriggio dalle 15.30 saremo presenti in Corso Italia, altezza via del Suffragio.

Raccoglieremo firme per: referendum confermativo, votare ''NO'', di ottobre sulla riforma costituzionale; referendum abrogativo dell'Italicum; referendum abrogativo sulla Riforma della Scuola; referendum abrogativo sull'uso degli inceneritori; referendum abrogativo su nuove trivellazioni e petizione popolare per far rispettare il referendum del 2011 sull'acqua pubblica.

Di cosa stiamo parlando?

La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale la precedente legge elettorale ''porcellum'' con la quale è stato formato l'attuale Parlamento, che avrebbe quindi solo dovuto redigere una nuova legge elettorale in rispetto della Costiuzione e poi ''dimettersi'' per andare a votazioni regolari. Invece, un governo frutto di elezioni effettuate con metodo non costituzionale ha modificato la Costituzione!

La riforma Boschi-Renzi toglie potere al Senato (non lo elimina) rendendolo un organo i cui componenti non sono eletti e introduce una serie di forzature che portano ad un partito di Governo che potrà esercitare una sorta di ''dittatura democratica''.

Come se non bastasse hanno prodotto una legge elettorale che: elargisce ad un solo aprtito il 55% dei seggi. E’ bene ricordare a tal proposito che nella storia d'Italia, l'ultima volta che un governo non è stato espressione di una coalizione di maggioranza ma di un solo partito è accaduto con il fascismo; blocca i capilista. L'Italia verrà divisa in 100 seggi, ove i capilista di ogni partito saranno già decisi. In pratica gli elettori non potranno scegliere il loro rappresentante.

Vieni ad informarti, vieni a firmare per difendere la nostra costituzione ed il nostro diritto di voto!

Solo la consapevolezza dei cittadini può difendere la democrazia.

M5S Viterbo






Facebook Twitter Rss