ANNO 14 n° 89
L’Ansi di Civitavecchia festeggia San Martino
Nell’ambito della manifestazione “Per San Martino ogni mosto diventa vino”.
10/11/2018 - 10:23

BLERA - La sezione di Civitavecchia dell’Ansi, associazione nazionale sottufficiali d’Italia, domenica 11 novembre 2018 festeggerà a Blera (VT) il proprio santo patrono, San Martino e ricorderà i caduti di guerra, in particolare quelli della prima guerra mondiale e quelli di Nassiriya. La manifestazione si svolgerà in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Blera.

Il programma della manifestazione prevede alle 10 la Santa Messa nella chiesa di Blera; alle 10.45 la deposizione di una corona d’alloro al monumento dedicato ai Caduti della 1^ guerra mondiale in piazza Santa Maria; alle 11 la deposizione di un omaggio floreale alla targa posta in via Giorgina che commemora le vittime civili dei bombardamenti anglo-americani. Alle 11.30 i convenuti riceveranno un saluto di benvenuto a cura della Pro Loco di Blera. Seguirà, alle 12.30, il pranzo sociale in un ristorante, nell’ambito della manifestazione “Per San Martino ogni mosto diventa vino”.

“Quello di Blera è un appuntamento importante per tutti i Sottufficiali – dichiara il presidente dell’Ansi di Civitavecchia, Alviero Arezzini – l’occasione per ricordare i nostri caduti che, in guerra e nelle operazioni di mantenimento della pace hanno sacrificato la propria vita per la Patria, e festeggiare San Martino assieme alle nostre famiglie.”







Facebook Twitter Rss