ANNO 14 n° 89
Domani lutto cittadino per Anna e Luca
Lo ha deciso il sindaco di Carbognano Agostino Gasbarri
25/08/2016 - 12:59

CARBOGNANO - Lutto cittadino per Anna Masciolini e Luca Grondona, madre e figlio morti nel terremoto dell'altra notte ad Amatrice.

''La grande commozione che tutti sentiamo per il dramma del terremoto del 24 agosto è particolarmente viva nel Comune di Carbognano, toccato dalla perdita di una concittadina adottiva, Anna Masciolini, che vi ha perso la vita assieme al figlio Luca - scrive in una nota il sindaco Agostino Gasbarri -. Nella giornata del 26 agosto, è stato pertanto proclamato il luttocittadino e nei pubblici edifici le bandiere resteranno issate amezz’asta. Inoltre, di concerto con il comitato locale della Croce Rossa e con la Caritas carbognanese, è stata organizzata una raccolta di generi di prima necessità, e domenica 28 agosto l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il ristorante La locandina di Bacco e con il gruppo Peppe Live ha organizzato in piazza del Comune una spaghettata di solidarietà e una lotteria i cui proventi verranno devoluti per le prime necessità delle popolazioni terremotate. Si invita a partecipare chiunque lo desideri'.

Il comitato locale della Croce Rossa, la Caritas e il Comune di Carbognano, inoltre, organizzano una raccolta di generi di prima necessità per soccorrere le vittime del sisma che ha colpito il centro Italia. Chiunque lo desideri può lasciare il suo contributo presso i diversi punti di vendita del paese e, solo nella giornata di sabato 27 p.v., presso l’Aula di catechismo, in piazza del Comune, dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.

I generi utili sono i seguenti:

• VIVERI a lunga conservazione (scatolame, pasta, biscotti, acqua, latte in polvere, omogeneizzati, ecc.)

• GENERI per l'igiene personale (carta igienica, sapone, rotoli di carta, pannolini per bambini e pannoloni per anziani, assorbenti, ecc.)

Si ringrazia fin d’ora quanti vorranno contribuire in qualsiasi modo a provvedere alle esigenze delle popolazioni colpite da questo tragico evento.





Facebook Twitter Rss