ANNO 14 n° 116
L'Unitus su Linea Verde
per parlare della Tuscia
Il 21 gennaio in onda su Rai1 la puntata con i ricercatori viterbesi
14/01/2017 - 09:45

VITERBO - Il professor Giuseppe Scarascia Mugnozza, direttore del dipartimento per l'innovazione nei sistemi biologici, agroalimentari e forestali (Dibaf), il professore Andrea Vannini responsabile del laboratorio di protezione delle piante del Dibaf e il dottor Riccardo Salvati saranno ospiti della puntata di Linea Verde che andrà in onda su Rai1 sabato 21 gennaio 2017 alle ore 12.20.

La puntata, dedicata a Viterbo e al suo territorio, non poteva trascurare l'università degli studi della Tuscia che oramai da più di 30 anni rappresenta un'eccellenza nel campo della ricerca nelle scienze agrarie, forestali e ambientali.

Argomento dell'intervista ai 3 ricercatori Dibaf riguarda le nuove tecniche di monitoraggio ambientale con droni e le problematiche fitosanitarie del patrimonio castanicolo della Tuscia, sicuramente uno dei più importanti in Italia per estensione, tradizione e qualità della produzione.

Ancora una volta il Dibaf dimostra di avere i piedi ben piantati nel territorio della Tuscia, grazie ad una intensa attività di ricerca, sperimentazione e trasferimento tecnologico condotta anche a beneficio dell'ambiente, le foreste e l'agricoltura di questa bellissima provincia.






Facebook Twitter Rss