ANNO 14 n° 109
L'Unitus apre le porte a un seminario internazionale
Una lezione con il professor Uger
08/11/2016 - 10:53

VITERBO - Si è tenuto all'università della Tuscia, il seminario internazionale ''U.S. Strategic and Security Policies'' a cura del professore David C. Unger, organizzato dal dipartimento economia e impresa e dal corso di laurea in scienze politiche e delle relazioni internazionali dell'università della Tuscia, in collaborazione con l’ambasciata degli Stati Uniti d’America, la scuola sottufficiali dell’esercito italiano in Viterbo, la scuola marescialli dell’aeronautica militare/comando aeroporto Viterbo.

Il professor Unger, adjunct professor of american foreign policy presso la Johns Hopkins University, è stato per molti anni membro del comitato editoriale del New York Times e attualmente è membro del Council on Foreign Relations. Esperto in materia di sicurezza e politica estera statunitense, ha al suo attivo diverse pubblicazioni e oltre 3mila editoriali di politica estera pubblicati sul The New York Times dal 1977.

Il seminario, cui hanno partecipato 220 studenti delle scuole sottufficiali di esercito e aeronautica oltre ai vertici delle rispettive scuole, è stato aperto dai saluti del rettore, Alessandro Ruggieri e dall'introduzione della professoressa Flaminia Saccà, presidente del corso di laurea in scienze politiche e delle relazioni internazionali. Il relatore ha illustrato i diversi approcci strategico-militari adottati nelle varie epoche dai presidenti democratici e repubblicani, spiegandone i risvolti in termini di spesa pubblica e aspettative dell'elettorato, delineando anche possibili scenari futuri in vista delle ormai imminenti elezioni presidenziali.






Facebook Twitter Rss