ANNO 14 n° 89
L'Union Rugby si inchina al Rieti nel derby
Nulla da fare per i neroverdi ancora con troppi assenti 27-12
07/04/2014 - 13:45

Rugby rieti - Union Viterbo 27- 12

Rieti Gentile, Pica, Rosati, Sciunzi, Falcetti, Martellucci, Carotti f, Giordani, Carotti G, Pariconi, De nicola, Rosati, Pezzopane, Zonetti, Tichetti. A disp. Gunnella, Piccioli, Baiocchi, Vannozzi.

Union Viterbo Menghini r (60' Bellachioma), Menghinelli, Nuccioni, D'Annunzio, Menghini a, Bocchino, Picone, Pompei (67'Lunedini), Cardoso (50' Scaglione), Santucci, Bocchino l (70' Marshi), Perandria (70' Martella) Borgatti, Menicocci. A disp. porchiella. All. Fabiani

Marcatori 20'meta Pezzopane nt, 27' meta Rosati tr. Falcetti, 33' meta De Nicola nt, 40' meta mischia nt. 50' e 70' meta Picone tr. Bocchino s, 56' meta mischia rieti nt.

Note al 27' espulsione definitiva Menicocci, al 35' temporanea Cardoso

VITERBO - Derby amaro per la Union Viterbo che torna da Rieti con un pesante 27 -12. Vittoria che rilancia le speranze salvezza dei padroni di casa e che aumenta la lista degli infortunati in casa neroverde dove si registrano i ko di Pompei, distorsione alla caviglia, e Roberto Menghini, sublussazione della spalla. Rieti superiore e che ha meritato i cinque punti. Per i viterbesi, ridotti all'osso e costretti ancora una volta a scendere in campo in formazione estremamente rimaneggiata, due mete di Picone che rendono il passivo meno amaro. Gara condizionata dal nervosismo in cui si e' registratal'espulsione al 27' del primo tempo del pilone Union Menicocci.

Parte subito forte il Rieti che sfrutta il primo quarto d'ora per incanalare la partita sfruttando la superiorita' della mischia. Dopo qualche assalto non andato a buon fine i padroni di casa segnano tre volte tra il 20' ed il 33' con i primi otto uomini. Prima Pezzopane da maul, poi Rosati e De Micheli in azioni molto simili portano il risultato sul 17-0. In mezzo l'espulsione di Menicocci a cui al 35' fa seguito il giallo a Cardoso che costringe la Union in 13 nel finale di frazione. Rieti ne approfitta subito e marca ancora con la mischia per il 22-0 che conclude il primo tempo.

Nella ripresa squadre stanche con gli ospiti che ci provano comunque e segnano al 10' con Picone. Il fuoco neroverde dura poco, al 17' e' ancora la mischia reatina a mettere il punto. Fabiani perde Pompei e Roberto Menghini per infortunio e manda dentro forze fresche. Alla mezzora ancora Picone schiaccia l'ovale per la trasformazione di Bocchino che vale il 27-12 finale.







Facebook Twitter Rss