ANNO 14 n° 89
L'Union Rugby schiaccia l'Urbe Roma
Doppietta di Duri e meta di Borgatti nel primo tempo: vittoria meritata
23/10/2017 - 09:44

VITERBO - Viterbo predomina per tutto il primo tempo per possesso di palla e conquista del territorio segnando tre mete di cui due trasformate: doppietta di Duri, meta di Borgatti, trasformazioni di Ferrazzani e Andreoli.

Roma Urbe risponde con una meta non trasformata frutto di gioco in percussione e apertura al largo da una svista difensiva del Viterbo. Il primo tempo si chiude per 19 - 5.

Nel secondo tempo al 15' Viterbo segna di nuovo da maul avanzante con Petrolito, non trasformata. 24 - 5. Da questo momento assistiamo a mezz'ora di blackout difensivo che evidenzia deficit su placcaggio individuale e permette alla Roma Urbe la segnatura addirittura di tre mete, di cui due trasformate, e di arrivare al pareggio 24 - 24. Finale concitato con Roma Urbe in attacco e una serie di punizioni a favore che non fruttano nulla di fatto. Nell' ultimo tentativo di assalto fuori dai propri ventidue commettono il fallo che permette a Roberto Meneghini di piazzare il calcio decisivo per la vittoria 27 - 24 del Viterbo.

Partita sostanzialmente equilibrata con Viterbo che ha meritato di vincere per possesso e territorio nonostante le lacune difensive. Atteggiamento di squadra positivo e buone cose viste in attacco soprattutto sulla continuità che è l' aspetto tecnico sul quale si è concentrato il lavoro settimanale. Da rivedere l'aspetto difensivo individuale e collettivo.







Facebook Twitter Rss