ANNO 14 n° 116
L'Union Rugby
abbatte la capolista
Al Quatrini Cecina piegana 45-13. Grande prestazione dei neroverdi
01/11/2015 - 17:17

Bel pomeriggio di sole al 'Sandro Quatrini' dove il l'Union Rugby Viterbo affronta la prima della classe, gli Emergenti Cecina. E li batte 45-13.

Parte subito forte la compagine neroverde, scesa in campo concentrata e determinata a portare a casa il risultato pieno. Già al 5' è Dattilo, sugli sviluppi di una bella azione difensiva di Duri a schiacciare in meta. Preme sull'acceleratore il Viterbo, forte di una mischia chiusa dominante, e al 12' è Pompei a raddoppiare. Una Union oggi veramente sugli scudi continua a pressare il Cecina nella propria metà campo e al 35' Desana e al 39' Pastori concretizzano questa superiorità per il 26 a 3 con cui si chiude il primo tempo. Accenna una reazione il Cecina nei primi minuti della ripresa approfittando di un leggero calo di tensione dei neroverdi e schiaccia per due volte in meta con Verardi e Gragnani. Reagisce subto però il Viterbo recuperando l'aggressività e la determinazione mostrata nel primo tempo e, dopo una girandola di cambi, prosegue in crescendo concretizzando con Baiocco, Nichil e di nuovo Pastori, oggi Man of the Match, una superiorità netta in tutte le fasi di gioco.

Partita che ha dato dei segnali incoraggianti specialmente per quanto riguarda la ritrovata voglia di vincere mostrata dal 15 viterbese. La resenza di Picone in campo contribuisce a dare ordine ad una manovra che oggi si è mostrata veramente efficace.

Nota finale un sentito abbraccio da parte di tutta la squadra all'amico Simone Cenni per la prematura scomparsa

del padre.

 

Union Rugby Viterbo: Nichil, Cecchetti (Menghini M.) , Duri, Dattilo, Malaguti (Saccà), Picone (cap) (Vernale), Bonucci, Pastori, Santucci, Scaglione, Porchiella, Capati (Oguntimirin), Desana (Baiocco), Pompei (Bellachioma), Mariottini (Raschi). All. Scorzosi

Emergenti Cecina: Molesti, Dal Canto, Chiti, Musto, Giomi, Ciurli, Gianfardini, Gragnani, Ceciricco, Carvalesi, Pioli, Verardi, Carvalesi A., Battiata, Ambrogini. Adisp. Bellucci, cambi, Frosali, Orsucci, Spatola, Vanni, Pacini. All. Giomi-Crecchi

Arbitro:Giordano di Arezzo 

Marcatori: 5' mt Dattilo, 12' mt Pompei tr Dattilo, 20' cp Verardi (C), 35' Desana tr Dattilo, 39 mt Pastori tr Dattilo, 43' mt Verardi (C), 48' mt Gragnani (C), 60' mt Baiocco, 75' mt Nichil, 80' mt Pastori tr Menghini M.







Facebook Twitter Rss