ANNO 14 n° 110
Lunedì i funerali delle ragazze morte nello schianto sulla Commenda
Facevano parte dello staff della Festa della Primavera cancellata per lutto
23/04/2012 - 14:23

Sono partite intorno alle 12,30 di oggi, da Montefiascone, le bare di Valentina Floriani, 21 anni, e Martina Saletti, 20 anni, cugine, decedute sul colpo sabato nell’incidente stradale avvenuto ieri notte, intorno all’1,30, al km 6,500 della provinciale Commenda.

A Sorano (Grosseto), paese di origine delle giovani, sarà allestita la camera ardente all'interno della chiesa di San Nicola dove, alle 16, si svolgerà anche la cerimonia funebre.

Alle esequie è prevista la partecipazione di migliaia di persone. Per questo motivo il sindaco Pierandrea Vanni, alle 12, ha convocato una riunione con con carabinieri, polizia municipale e Protezione civile per organizzare gli aspetti logistici. La strada che porta dalla chiesa di San Nicola al cimitero cittadino, infatti, verrà chiusa per consentire alle persone di partecipare al corteo funebre.

Le ragazze facevano parte anche dello staff della Festa di Primavera che si svolge ogni anno nel Comune soranese. In segno di lutto, l'edizione 2012, è stata cancellata.

 

 





Facebook Twitter Rss