ANNO 14 n° 79
Lunedì al via la preparazione della Stella Azzurra - Ortoetruria
Il roster biancostellato si ritroverà al Palamalè
21/08/2019 - 10:47

VITERBO - Comincerà lunedì 26 agosto alle ore 18 la nuova stagione della Stella Azzurra Viterbo, ancora targata Ortoetruria, nel prossimo campionato C Gold Lazio.

I 12 componenti del roster biancostellato (i play Meroi e Gasbarri, le guardie Casanova, De Gregorio, Rubinetti e Piazzolla, le ali Baldelli, Pebole e Navarra, i lunghi Rogani, Price e Berto, oltre tre aggregati delle giovanili) si ritroveranno al PalaMalè insieme allo staff guidato da coach Umberto Fanciullo al quale si affiancheranno il vice allenatore Ugo Cardoni, la preparatrice atletica Chiara Giuliobello, il fisioterapista Valentino Boneddu ed il responsabile del settore riabilitativo Simone di Serio.

Incontro e primi scambi di idee con la dirigenza, formalità organizzative di rito, assegnazione dei numeri di maglia e poi subito al lavoro per cominciare a trasferire a riconfermati e nuovi arrivati caratteristiche di allenamento e dettami tecnici voluti da Fanciullo.

Fino al 14 settembre i biancostellati sosterranno due sedute di allenamento giornaliere, fisiche la mattina e tecniche il pomeriggio, per poi tornare al regime ordinario di preparazione in vista dell'esordio del 5 ottobre contro Albano nell'ormai tradizionale 'One day', che vedrà tutte le partecipanti al campionato riunirsi in una due giorni che darà inizio al torneo.

Per la Stella due quadrangolari nel mese di settembre: il 'Memorial Ugo Rotelli' in programma al PalaMalè il 21 e 22 e quello che si disputerà a Civitavecchia nel fine settimana successivo.

Quaranta giorni di lavoro intenso per i ragazzi di Fanciullo impegnati nel preparare al meglio l'inizio di una stagione dalla quale società, tifosi ed appassionati della palla a spicchi si attendono belle soddisfazioni per il basket viterbese.

 







Facebook Twitter Rss