ANNO 14 n° 109
Si č costituito l'ultimo uomo della banda
Nel pomeriggio Mauro Denocenti si č presentato in questura col suo legale
Il capo della squadra Mobile Zampaglione: ''Chiuso il cerchio dell'indagine''
26/03/2015 - 17:14

VITERBO - Operazione Family, Mauro Denocenti si è costituito. Era l’unico membro della banda rimasto a piede libero. Gli uomini della Squadra Mobile, guidati dal dottor Fabio Zampaglione hanno setacciato la città in ogni angolo possibile nelle ultime ore. Nella mattinata di oggi lo stesso Zampaglione aveva annunciato la probabile imminente cattura del fuggitivo: ''Abbiamo effettuato perquisizioni durante tutta la notte, il cerchio intorno a lui si restringe''.

Denocenti si è presentato nel primo pomeriggio di oggi in questura, così come annunciato dal legale dell’uomo Franco Taurchini.

Mauro Denocenti era l’unico membro della gang specializzata in furti sfuggito all’ondata di arresti messi a segno martedì. In manette sono finiti finora Cristopher Esposito, di 27 anni, Alessio Denocenti, di 39 anni, e la sua compagna, Priscilla Esposito, di 34; Valentino Germani, di 38enne e la moglie, Daiana Esposito, 27enne ed Evelin Hudorovich, sempre di 27 anni.

E’ la banda che ha messo a segno almeno cinque colpi, da cui hanno ricavato oltre 5mila euro tra contanti e prelievi al bancomat, ma è pressoché certo che potrebbero essere molti di più. Il modus operandi della famiglia specializzata in furti lampo, sgominata nei giorni scorsi in un blitz della squadra Mobile di Viterbo, infatti, è stato riscontrato dagli inquirenti in decine di altre denunce sporte da cittadini e da commercianti derubati.

Cinque gli episodi, si diceva, contestati ai sette indagati. Due furti di portafogli lasciati all’interno delle auto parcheggiate dai malcapitati per un bottino totale di oltre 2mila euro; un colpo di 400 euro messo a segno in un negozio del centro di Viterbo dopo aver abilmente distratto la commessa con chiacchiere e informazioni sulla merce e due prelievi da 750 euro ciascuno con le carte di credito trovate nelle borse.





Facebook Twitter Rss