ANNO 14 n° 88
L'ultimo saluto a Manuel Marini
Celebrati questa mattina i funerali del 25enne rimasto vittima del terremoto
28/08/2016 - 11:46

CIVITA CASTELLANA - Tutta Civita Castellana si stringe al dolore per la tragica morte di Manuel Marini.

Celebrati questa mattina, nel duomo di Civita Castellana, i funerali del 25enne morto sotto le macerie di Pescara del Tronto nel sisma del 24 agosto che ha sconvolto tutto il Centro Italia. 

''Non bisogna cercare di capire il perchè di questa tragedia, bisogna invece trovare la forza di continuare a vivere- queste le parole della lunga omelia del vescovo di Civita Castellana che ha presieduto le esequie di Manuel Marini -. Ogni bambino, ogni ragazzo sotto le macerie di questo terremoto era Gesù, così come il nostro Manuel. In quei momenti concitati in cui il padre cercava disperatamente di salvarlo Manuel era Gesù, il bambino figlio di Dio che per primo ha sofferto, ma per primo si è salvato''.

Tra i primi banchi, oltre al padre e alla sorella del 25enne, sopravvissuti alla forte scossa, altri familiari, numerosi ragazzi giunti a dare l'ultimo saluto a Manuel e il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli, seduto accanto a Alessandro Mazzoli, deputato del Pd, e il prefetto Rita Piermatti. 

Purtroppo la maglia del Chievo Verona con le firme dei giocatori, promessa dai tifosi della squadra del cuore di Manuel, non è arrivata in tempo per i solenni funerali del ragazzo. I supporters del Chievo, appresa la notizia della morte del 25enne patito per la squadra, tramite Viterbonews24 si sono infatti subito messi in contatto con la famiglia esprimendo il desiderio di aiutarla in ogni modo possibile.

Facebook Twitter Rss