ANNO 14 n° 116
Luisa Ciambella difende il collega Ricci
''Sindaco, l’amministrazione è cosa seria, non un ring''
10/08/2018 - 10:45

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Luisa Ciambella:

Caro Sindaco,

ho aspettato qualche giorno dopo la sua uscita infelice sulla stampa che offendeva il collega Ricci. Ho aspettato perche’ conoscendola mi sembrava veramente strana quella sua caduta di stile. Allora mi sono ricordata quando in campagna elettorale anche io fui oggetto di un articolo poco elegante a sua firma per cui il giorno seguente mi chiamo’ per scusarsi dei toni spigandomi che gli impegni erano tanti e che il suo addetto stampa aveva provveduto a scrivere e Lei non aveva avuto modo di controllare il testo prima di licenziarlo.

Questo avveniva il giorno dopo, oggi ha certamente più impegni, la notizia della perdita di fondi importanti per la città le ha dato preoccupazione e gli impegni sono tanti allora mi sono detta aspetto ancora un altro giorno, sono certa che il Sindaco si accorgerà che qualcosa gli è’ sfuggito di mano e provvederà con il suo consueto rispetto a chiedere scusa. Prendo atto che questo non è’ ancora accaduto ma spero veramente che trovi il tempo per farlo, quel registro linguistico non le appartiene come persona e non le deve appartenere come amministratore pubblico.

In questi giorni questa polemica non ha aiutato i nostri concittadini ad aumentare la stima nei confronti della politica, Lei ha responsabilità importanti che le hanno assegnato i viterbesi, dimostri che l’amministrazione è cosa seria e non un ring. Sento di ringraziare anche i colleghi degli altri gruppi che hanno dimostrato solidarietà al collega, Ricci è’ amministratore valente e’ persona schietta e franca nelle sue parole non c’erano offese personali ma ragionamenti politici. Riportiamo la discussione ad un livello dove il rispetto sia alla base della nostra attività. Trovi il tempo di rispondere o il modo per superare questa situazione gioverà a lei e a tutto il consiglio, quindi alla Città.






Facebook Twitter Rss