ANNO 14 n° 79
L'udito? Uno dei sensi più importanti
Il Centro Acustico Digital Fon utilizza apparecchi acustici innovativi
17/07/2017 - 11:10

Viterbo - L’udito rappresenta uno dei sensi più importanti per l’essere umano ed interpreta un ruolo fondamentale per la vita sociale di ognuno di noi dal momento che influisce direttamente sulla nostra capacità di comunicare e stare insieme agli altri.

Forse non tutti sanno che quella uditiva è la disabilità sensoriale più diffusa al mondo: si stima che siano 360 milioni le persone colpite, di queste, 32 milioni sono bambini sotto i 15 anni. Pur essendo spesso una conseguenza del processo di invecchiamento, questo fenomeno può colpire in maniera permanente o temporanea persone di tutte le età, l’eccessiva esposizione al rumore, infatti, fa sì che l’età media delle persone colpite da questo problema sia sempre più bassa. Tra le cause oltre alla continua esposizione ai rumori, ci sono fattori ereditari, infezioni congenite, problemi legati alla nascita, invecchiamento, malattie e infezioni dell’orecchio medio.

L’esposizione al rumore può essere considerata la maggiore ed evitabile causa di disturbi uditivi tra i giovanissimi.

La condizione del nostro udito influisce sul nostro benessere: capire chi ci sta accanto, sentirsi integrati in una conversazione, poter ascoltare i suoni della natura, rispondere agevolmente ad una telefonata… Sono situazioni che ci fanno sentire attivi e protagonisti della nostra vita quotidiana.

Con il passare degli anni, nella maggior parte dei casi dai 50 in poi, la capacità di udire può diminuire, alcuni segnali come non sentire il campanello di casa, mettere il volume della televisione al massimo, non comprendere altre persone e gli uccelli che cantano indicano l’inizio della perdita uditiva, se questi segnali vengono sottovalutati o trascurati si può raggiungere un punto in cui diventa molto difficile compensare una perdita uditiva, solitamente ben trattabile con apparecchi acustici moderni.

Proprio per questo la prevenzione è importante, tramite un semplice test personale dell’udito possiamo controllare le nostre capacità uditive.

Quando si supera una certa soglia di rischio, si può ricorrere all’uso di un apparecchio acustico, con le tecnologie moderne è possibile creare soluzioni uditive su misura, in grado di soddisfare le esigenze individuali e di preservare lo stile di vita, l’indipendenza e la sicurezza dell’utente.

La disponibilità di un team di personale competente e preparato e di tecnologie avanzate costituisce il punto di partenza del Centro Acustico Digital Fon che utilizza esclusivamente apparecchi acustici innovativi e sempre più performanti, disegnati su misura del condotto uditivo, realizzati a mano da specialisti e adattati dall’audioprotesista al fine di garantire che l’apparecchio possa essere indossato comodamente, con la massima discrezione e in base alla reale perdita uditiva dell’utente.

Il Centro Acustico Digital Fon offre una varia gamma di apparecchi acustici adatti ad ogni esigenza , gli Endoauricolari, i Retroauricolari ed infine gli apparecchi Acustici RIC che uniscono i benefici degli Endoauricolari e Retroauricolari.

 

Il Centro Acustico Digital Fon ti offre: 

* Assistenza gratuita anche a domicilio

* Controllo audiometrico gratuito

* Convenzionato con ASL e INAIL, ai possessori di invalidità civile le protesi sono gratuite

* Riparazioni apparecchi acustici di tutte le marche

* Apparecchi sostitutivi in caso di guasto

* Pagamenti e finanziamenti personalizzati

 

 Per info 

- V. Monte Santo, 29/A - 01100 Viterbo (VT) Tel. 0761 347831

- V. Sette Martiri, 50 - 05018 Orvieto Scalo (TR) Tel. 0763 302666

info@acusticadigitalfon.it - www.acusticadigitalfon.it

 





Facebook Twitter Rss