ANNO 14 n° 88
L'Udinese Academy
tornata a Viterbo
Visita alle strutture del Calcio Tuscia; già individuati alcuni ragazzi
01/10/2014 - 16:37

VITERBO - Prima visita ufficiale dei tecnici dell'Udinese Academy al Calcio Tuscia, la società viterbese di puro settore giovanile che da quest'anno è affiliata alla struttura friulana che si occupa di crescita e tutela di giovani calciatori su tutto il territorio nazionale ed oltre.

Dopo la presentazione ufficiale del mese scorso in Comune, con la presenza dell'ex giocatore e ora dirigente Stefano Fiore, nei giorni scorsi i tecnici dell'Academy sono stati ospiti del Calcio Tuscia, della presidente Cristiana Tamantini e di Patrizio Fimiani, indimenticabile portiere della Viterbese. Gli emissari dell'Udinese sono rimasti favorevolmente impressionati prima di tutto dalla collocazione logistica della società, dalla splendida cornice del Cus, al Riello, e dai tanti campi da gioco a disposizione. Ma è stato soprattutto l'aspetto tecnico a colpire gli illustri ospiti, in particolare lo staff di allenatori ed istruttori qualificati, di grande professionalità e preparati dal punto di vista tecnico e educativo nei confronti dei giovani allievi.

Mister Biagianti, ex giocatore professionistico e capo degli istruttori dell'Udinese Academy ha passato in rassegna tutti i ragazzi, soffermandosi specialmente sulle categorie 2000 e 2001, abbozzando con loro uno specifico lavoro tecnico-tattico: pare che qualche elemento gialloblu sia già finito sul taccuino degli esperti friulani.

Il protocollo tra Udinese Academy e Calcio Tuscia prevede che queste visite si ripetano una volta al mese: la prossima è fissata per il 20 ottobre, occasione in cui i friulani potranno ancora apprezzare il lavoro svolto sul campo da tecnici e ragazzi viterbesi, confermare i progressi e dare ulteriori preziosi consigli. La stagione è appena iniziata, al Calcio Tuscia c'è tanta energia da mettere in campo.







Facebook Twitter Rss