ANNO 14 n° 115
Lubriano si prepara alla magģa dell'infiorata
Da sabato sera via allo spettacolo dedicato alla Madonna del Poggio
06/05/2016 - 11:14

LUBRIANO - Tutto pronto per l'infiorata artistica in onore della Madonna SS del Poggio.

Già da diversi giorni tutti gli abitanti di Lubriano sono alla ricerca dei fiori che serviranno a colorare il piccolo centro della Teverina.

Da sabato sera, momento in cui si cominciano a disegnare i bozzetti a terra, fino alle 11 di domenica 8 maggio, ora dell'uscita della processione religiosa, tutto il paese scenderà in strada per preparare quello che è definito ''uno spettacolo meraviglioso''.

Un tappeto lungo quasi 700 metri che colora l'intero centro storico di Lubriano. Simboli religiosi, raffigurazioni varie, figure geometriche, realizzati esclusivamente con i fiori, salutano il passaggio dell'effige della Madonna SS del Poggio.

Un opera d'arte effimera che quest'anno vede per la prima volta Lubriano come membro dell'Associazione Nazionale Città dell'Infiorata, associazione nata per collegare sotto il profilo culturale tutte le comunità italiane – oltre 150 tra piccoli e medi Comuni – che possiedono il patrimonio artistico delle infiorate e che promuove la valorizzazione delle risorse ambientali, paesaggistiche, storiche e culturali dei territori associati.







Facebook Twitter Rss