ANNO 14 n° 116
Lotta allo spaccio di droga, in manette 34enne
Ad acciuffarlo i carabinieri di Tuscania
31/07/2014 - 17:41

TUSCANIA - Continua senza sosta l’opera dei carabinieri di Tuscania per perseguire lo spaccio di stupefacenti. i servizi preventivi messi in campo dalla compagnia stanno dando i frutti sperati.

Questa volta a finire nelle maglie della rete tesa dai carabinieri è stato un giovane tarquiniese: i militari durante il controllo del veicolo su cui viaggiava sono stati insospettiti da un forte odore acre riconducibile a quello della marijuana e dal comportamento sospettoso del ragazzo. “Abbiamo proceduto alla perquisizione del mezzo rinvenendo alcune piante di marijuana e varie dosi di hashish ed eroina”, hanno spiegato i militari che, successivamente, hanno perquisito anche l’abitazione del 36enne ed un capannone nella sua disponibilità. “Abbiamo rinvenuto ulteriori piante di marijuana, due etti della predetta sostanza divisa in dosi, un bilancino di precisione, altro hashish e – hanno concluso - materiale vario per il confezionamento, nonché una cospicua somma di denaro provento dello spaccio.

Provvidenziale l’opera dei militari nel sequestro dell’ingente quantitativo di stupefacente che durante il fine settimana sarebbe stato immesso sul mercato del litorale viterbese e avrebbe fruttato a R.F. un notevole guadagno. Per il giovane tarquiniese si sono aperte le porte del carcere di Civitavecchia, dovrà rispondere di coltivazione detenzione e spaccio di stupefacenti.

La predetta operazione di polizia è solo l’ultima di una lunga serie di attività preventive e repressive poste in essere dal comando provinciale carabinieri di Viterbo per scongiurare il diffondersi del consumo di droga, in particolare tra i giovani, problematica particolarmente sentita nella Tuscia ed a cui costantemente e quotidianamente i militari dell’arma cercano di dare adeguata risposta.






Facebook Twitter Rss