ANNO 14 n° 79
Lotta alla mafia, francobolli per Puglisi e Impastato
Disponibili in tutti gli uffici postali della provincia di Viterbo
21/03/2018 - 15:55

VITERBO - Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso oggi, mercoledì 21 marzo, due francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica 'il Senso civico', dedicati alla lotta alla mafia: Peppino Impastato e Giuseppe Puglisi, rispettivamente nel 40° e nel 25° anniversario della scomparsa, del valore di € 0,95 ciascuno.

Disponibili in tutti gli uffici postali della provincia di Viterbo, i francobolli sono stampati dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. I bozzetti sono a cura di Cristina Bruscaglia per il francobollo dedicato a Peppino Impastato; Tiziana Trinca per il francobollo dedicato a Giuseppe Puglisi.

Le vignette raffigurano rispettivamente:

un ritratto di Peppino Impastato, in primo piano su una banda con la scritta 'Radio Aut', da lui fondata nel 1977, affiancato ad una frase dello stesso Peppino: 'L'informazione è resistere, resistere è preparare le basi del cambiamento';

un ritratto di don Pino Puglisi, in primo piano su un gruppo di bambini, affiancato ad una frase del sacerdote: 'Non ho paura delle parole dei violenti ma del silenzio degli onesti'.






Facebook Twitter Rss