ANNO 14 n° 79
Lorenzo Aquilani argento ai regionali
Presso lo stadio Guidobaldi di Rieti si sono disputati i Campionati Regionali
28/04/2019 - 11:08

VETRALLA - Sabato 27 presso lo stadio di atletica leggera Raul Guidobaldi di Rieti si sono disputati i Campionati Regionali Individuali categoria Allievi sulla gara dei 30 minuti di corsa.

Disciplina che all'apparenza può sembrare banale, ma che in realtà si presenta come una gara molto insidiosa sotto il profilo psico-fisico. Gli atleti in gara devono correre sull'anello di 400mt per 30' mantenendo un ritmo costante ed elevato per poter coprire i maggior numero di metri allo scadere del tempo, segnalato da un doppio sparo dello 'starter'.

Il vetrallese Lorenzo Aquilani è stato il portacolori della squadra nella manifestazione reatina.

L'attività in questione poco si sposava con le qualità di mezzofondista veloce dell'atleta, che lo ha visto condurre brillantemente la gara sin dal primo metro per ben 4,400mt con passaggi ai 1000mt che oscillavano tra i 3'21 e i 3'30. Ai 4,500mt l'atleta rappresentate dell'Atletica Sora Davide Di Ciccio, che era stato alle spalle di Aquilani, e più familiare ai tanti chilometri percorsi sulle gare su strada, passa in vantaggio, che manterrà fino all'arrivo aggiudicandosi il titolo regionale.

Lorenzo Aquilani decisamente provato dalla gara riusciva caparbiamente ad ottenere la medaglia d'argento coprendo la distanza di 7,627mt.







Facebook Twitter Rss