ANNO 14 n° 110
'L'Officina delle Idee', a Vitorchiano tre giornate di laboratori creativi per bambini
21/01/2019 - 11:45

VITORCHIANO - Dopo il grande successo del 2018, tornano a Vitorchiano i laboratori creativi 'L'Officina delle Idee', rivolti a bambini da 3 anni in su.

 

 

 

Il Comune di Vitorchiano, anche in collaborazione con i giovani del Servizio Civile, organizza laboratori a tema Carnevale nelle giornate di giovedì 24 e 31 gennaio e 7 febbraio 2019, dalle ore 16:30 alle ore 18:30. L'appuntamento è presso i locali comunali in Via Manzoni, adiacenti al parcheggio di fronte alla piscina comunale, con un laboratorio creativo e ricreativo a partecipazione gratuita.

 

'Dopo le bellissime e partecipate esperienze del 2018 - commenta la presidente dei consiglio comunale Ester Ielmoni - questi nuovi momenti di incontro organizzati dall'amministrazione comunale di Vitorchiano sono rivolti ai giovani e ai giovanissimi, nonché a tutti coloro che vogliono collaborare con idee e progetti'.

 

'All'interno del centro - continua il sindaco Ruggero Grassotti - convivono due importanti dimensioni: lo stare ed il fare. Stare per trascorrere il tempo libero, e fare, ovvero portando avanti progetti, iniziative, attività in maniera più strutturata, affiancati da educatori, animatori o volontari di associazioni'.

 

Il centro promuove infatti ogni attività che veda il giovane protagonista, esperienze di cittadinanza attiva, di volontariato e non si escludono piccole esperienze di auto-gestione.

 

'L'Officina delle Idee, aperta nel dicembre 2017 - conclude il primo cittadino - sta crescendo e divenendo una importante realtà aggregativa e ricreativa, un impegno preso, in particolare nei confronti dei cittadini più piccoli, e mantenuto per crescere e migliorare, un passo alla volta, tutti insieme'.

 

Per ulteriori informazioni: 0761.373732.






Facebook Twitter Rss