ANNO 14 n° 116
''L'odg si affronta in consiglio provinciale''
L'intervento di Battisti e Valentini di ''Per il bene comune''
16/02/2020 - 10:29

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo.

''Non abbiamo partecipato e non parteciperemo agli insoliti luoghi non istituzionale definiti 'pre consiglio' dal presidente Nocchi .

Istituire impropri luoghi informali per importanti e vitali decisioni allunga le distanze dell'amministrazione provinciale dai bisogni delle persone e delle Comunità .

Le questioni poste all'ordine del giorno di questa stravagante riunione definita 'pre consiglio' dobbiamo affrontarle nei Consiglio Provinciale trasparenza e partecipazione sono indispoensabili nelle delicate materie di tariffa idrica , di interventi sulla viabilità e edilizia scolastica , di contributi ai comuni per la raccolta differenziata , di gestione dei rifiuti , di regolamento fitofarmaci .

Sono questioni che riguardano la vita delle persone e il futuro delle Comunità e non possono essere sottratte alla discussione aperta e partecipata .

Per i beni comuni si è proposta per un'amministrazione provinciale delle persone e per arginare quei consociativismi e quegli opportunismi che rappresentano i limiti del 'buon governo' .

Affermare trasparenza e partecipazione significa soprattutto rispettare le regole istituzionali e non derogheremo a questa fondamentale regola di Democrazia''. 

Fabio Valentini consigliere provinciale 'Per il bene comune'

Bengasi Battisti coordinatore provinciale 'Per i beni comuni '






Facebook Twitter Rss