ANNO 14 n° 107
Lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei
Il 17 gennaio, alla Cittadella, la XXVIII giornata per l'approfondimento
16/01/2017 - 10:08

TARQUINIA - Domani pomeriggio alle ore 16 alla Cittadella (Tarquinia), sede di Semi di Pace, si terrà la XXVIII giornata per l'approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, che precede, come ogni anno, la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Dopo dieci anni trascorsi riflettendo insieme, cattolici ed ebrei, sulle Dieci Parole, quest’anno si darà inizio a un tratto nuovo di cammino e dialogo.

Come tema di approfondimento per i prossimi anni, si è scelto di tenere in considerazione le cinque Meghillot (i rotoli): si comincia con il Libro di Rut e si proseguirà con il Cantico dei Cantici, Qoelet, Lamentazioni, Ester. Saranno presenti Felice Mari, direttore dell'ufficio ecumenismo della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, padre Paolo Maiello, assistente spirituale di Semi di Pace, mons.

Rinaldo Copponi, vicario della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, a Felice Mari, direttore dell'ufficio ecumenico della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, Salvatore Scognamiglio, pastore della Chiesa Evangelica del Nazareno, Raffaele Gammarrota, pastore della Chiesa Evangelica Battista. Parteciperà anche Harley Derrickson, studente di religione ebraica della scuola americana di Viterbo.







Facebook Twitter Rss