ANNO 14 n° 109
Lo stato chiede aiuto ai Lions
Il Prefetto di Viterbo ha incontrato i Lions locali perché sono “un prezioso supporto in situazioni di emergenza”
17/05/2021 - 18:58

VITERBO - Nel maggio 2019, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Dott. Angelo Borrelli, e il Lions Arch. Alberto SociPresidente del Consiglio dei Governatori per i Lions, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa in virtù del quale i Lions sono chiamati ad una stabile collaborazione con la protezione civile in attività di prevenzione, mediante osservazione ed individuazione, per eventuale segnalazione a chi di competenza, di criticità o situazioni suscettibili di evolvere in criticità e addirittura provocare eventi calamitosi. Nel protocollo si prevede anche una collaborazione per l’informazione e la sensibilizzazione nelle scuole e in altri settori.

Il giorno 7 maggio u.s.S.E. il Prefetto di Viterbo ha incontrato i Lions locali, nella persona del Presidente di Circoscrizione Sig.Piero Maria Nardi e dei rappresentanti dei Clubs di Viterbo e di Montefiascone, per discutere delle fasi operative per la effettiva attuazione dell’intento di collaborazione, S.E. si propone di sollecitare le amministrazioni comunali agli opportuni contatti con i Clubs Lions locali.

Lo Stato fa appello all’aiuto del Lions anche per l'emergenza COVID, il commissario Generale Figliuolo, ha chiesto all’associazione di comunicare e quantificare la disponibilità, sia in termini di professionalità che di strutture, a partecipare alla Campagna di vaccinazione anticovid.

Lo Stato, nella persona dei suoi organi, ha ritenuto che i Lions, per la loro capillare presenza sul territorio con i loro Clubs, e per la presenza al loro interno di soggetti con specifiche capacità professionali, per la loro motivazione al servizio nel sociale, siano un prezioso supporto soprattutto in situazioni di emergenza.

Non va dimenticato al riguardo, l’aiuto prestato dai Lions di tutta Italia, nel corso della pandemia a favore della popolazione, con la donazione di pacchi alimentaria famiglie in difficoltà.

I Lions sono stati sempre, sono e sempre saranno disponibili a prestare supporto, ogni tipo di supporto, che possa essere utile alla società.






Facebook Twitter Rss