ANNO 14 n° 115
Lo Stabat Quartet
suona da Padre Pio
Da Valentano a Roma: ''Occasione irripetibile e densa di emozioni''
08/02/2016 - 18:43

VALENTANO - Il Quartetto di Ottoni Stabat Quater, che si è formato a Valentano nel 2015 da un gruppo di amici musicisti provenienti da vari paesi del Lazio e della Toscana, ha avuto il piacere e l'onore di suonare durante la Santa Messa che si è tenuta nella bellissima Chiesa di San Salvatore in Lauro, a Roma, in occasione del transito delle spoglie dei santi Pio e Leopoldo.

La celebrazione, che è stata presieduta da monsignor Rino Fisichella lo scorso 4 febbraio, ha avuto inizio alle 11:30 proprio con la Marcia Pontificale intonata dal quartetto valentanese durante il solenne ingresso dei due santi. Oltre all'ingresso il quartetto ha suonato anche durante la Comunione e alla fine della Santa Messa intervallando il Coro della Fondazione Domenico Bartolucci.

Dice il coordinatore del quartetto Matteo Guerrini: ''Per noi è stata una occasione unica ed irripetibile densa di emozione, abbiamo cercato di suonare con il cuore con l'intento di unire i nostri suoni alla gioia della tanta gente che era presente per l'occasione''.

 






Facebook Twitter Rss