ANNO 14 n° 89
Lo scrittore Charles Lambert domani al Consorzio Biblioteche
Martedì 20 gennaio alle 17,30
19/01/2015 - 15:12

VITERBO – Secondo appuntamento martedì 20 alle 17.30 con gli 'speciali' del Consorzio delle biblioteche. Dopo il successo dell'incontro con Giancarlo Dotto ed il suo 'Vita di Carmelo Bene' che hanno fatto registrare il tutto esaurito, ospite lo scrittore e docente universitario - inglese di nascita ma residente in Italia da quasi 40 anni - Charles Lambert che presenterà l'ultima fatica letteraria 'Occasioni di Morte' (Voland, 2013).

Un viaggio nel tempo, tra un passato di contestazioni e lotte sociali ed un presente fatto di disillusioni nella Roma dei nostri giorni. Una Roma oscura e conturbante quella che ritroviamo sin dalle prime pagine della storia, raccontata con uno stile impeccabile e rigoroso, grazie al quale l'autore indaga l'interiorita' dei suoi personaggi, sui quali resta sempre, al contempo, un'aura di mistero e di profondita', uno spazio inaccessibile. Elementi 'gialli' e spunti di drammaticita' ed uno sguardo disincantato sul nostro Paese, sul profilo di un popolo e sulle sue condizionanti sfumature di pensiero e d'azione. Non solo un romanzo politico. L'amore, l'amicizia ma soprattutto il tradimento si rivelano gli ingredienti fondamentali per lo sviluppo di un libro salutato con favore dalla critica.

L'incontro si svolgerà presso la sala conferenze 'Vincenzo Cardarelli' del Consorzio. Viale Trento 18/e. Ingresso gratuito.

 






Facebook Twitter Rss