ANNO 14 n° 88
Lo Sci Club Viterbo compie 20 anni
Per celebrare il traguardo, organizzato un dibattito nella sala regia
02/11/2017 - 09:41

VITERBO - Un traguardo storico quello raggiunto dallo ''Sci Club Viterbo'' che sabato prossimo festeggerà il suo ventennale. Per celebrare lo storico evento verrà organizzato sabato 4 novembre alle 17 presso la sala regia del Comune di Viterbo un incontro dibattito dal titolo: ''L’EVOLUZIONE DELLO SCI ALPINO DA ZENO COLO’ ALLA VALANGA AZZURRA AD OGGI'' con il giornalista Giorgio Renzetti della fondazione caffeina moderatore della manifestazione e la partecipazione dell’allenatore di sci Dino Maccari oltre la presenza di noti personaggi del mondo dello sci.

Saranno diversi e prestigiosi gli ospiti del dibattito ad iniziare da Paolo De Chiesa, ex sciatore della valanga azzurra e dodici podi in Coppa del Mondo, opinionista evoce tecnica per eccellenza dello sci italiano da ventiquattro anni a questa parte sulle reti Rai; Giacomo Bisconti, Istruttore Nazionale maestri di sci, già direttore della Commissione Scuola Maestri, presidente del Collegio Maestri di sci Toscani, attualmente Direttore Tecnico della Federazione Italiana Sport Invernali.

Alberto Casse, allenatore della Nazionale francese A maschile di Discesa e Super G1995-1997, della Nazionale svizzera A maschile di Discesa e Super G1997-1998 e della Nazionale canadese A femminile di Discesa e Super G2006, Direttore pista di discesa libera Olimpiadi Torino 2006. Nel corso del convegno verranno proiettati filmati sullo sci dagli albori ad oggi con particolare riferimento agli atleti che hanno fatto la storia dello sci e all’evoluzione della tecnica sciistica delle attrezzature e dei materiali. Al termine si terrà un dibattito con moderatore con interviste ai convenuti e interventi dalla sala.

L’intensa giornata di festeggiamenti si aprirà comunque nel primo pomeriggio con una foto ricordo di gruppo alle ore 15.00 sulla scalinata di Palazzo dei Papi con le divise sociali alla quale parteciperanno tutti gli invitati per concludersi con la classica cena sociale nel corso della quale verranno premiati gli atleti e i soci che hanno partecipato alla vita della società. Tra i premiati Ghedo Dimitri, Gianluca Bacheca, Piefrancesco Papi, Federico Croci, Romolo Parenti, Gianluca Pietrini, Stefano Perugi, Daniele Mino, Tommaso Proietti.







Facebook Twitter Rss