ANNO 14 n° 111
''Lo Cicero ha aggredito un'inviata''
Così Myrta Merlino a ''L'Aria che tira''. La giornalista era andata a intervistarlo
24/06/2016 - 02:01

NEPI - Un’intervista poco gradita e finita male. Nell’occhio del ciclone l'ex rugbista della Nazionale azzurra, Andrea Lo Cicero, che avrebbe aggredito una giornalista inviata de ''L’aria che tira'', trasmissione che va in onda su La7. L'interesse dei media verso l'ex rugbista in questi giorni è alto, dopo il suo endorsement in favore della candidata sindaco CinqueStelle a Roma prima del ballottaggio: Lo Cicero viene da più parti, infatti, indicato come assessore allo Sport in pectore nella giunta della neo prima cittadina della Capitale, Virginia Raggi.

La vicenda che lo ha visto coinvolto a Nepi, secondo quanto riportato da Il Giornale, sarebbe accaduta ieri mattina. La notizia è circolata in fretta perché annunciata in diretta dalla stessa conduttrice della trasmissione, Myrta Merlino. L'inviata, Eloisa Covelli, era andata a Nepi per incontrare Lo Cicero nella sua tenuta. Ad attenderla però una brutta sorpresa: l'ex rugbista, probabilmente infastidito dalla visita non gradita, avrebbe aggredito giornalista e operatore danneggiando anche la telecamera. La giornalista si sarebbe poi recata dai carabinieri per sporgere immediatamente denuncia.

Nel frattempo Lo Cicero ha affidato la sua versione dei fatti ai social, e tramite la sua pagina Facebook ha smentito quanto invece riportato dalla Covelli: ''Ci tengo a precisare - ha scritto lo sportivo - che la giornalista insieme al suo operatore hanno violato la mia proprietà privata, irrompendo in casa mia senza alcuna autorizzazione e invadendo, dunque, la privacy del sottoscritto, della mia famiglia e del mio domicilio''.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’ex campione di rugby si sarebbe poi giustificato dicendo che ''a testimonianza che non ci sia stata alcuna aggressione, sono stato io per primo a chiamare i carabinieri. Sto valutando, pertanto, l'ipotesi di sporgere io denuncia''.






Facebook Twitter Rss