ANNO 14 n° 88
L'Itt Da Vinci partecipa al Festival della Scienza
Numerosi studenti impegnati con la sessione ''Esperimenti in cortile''
23/09/2017 - 09:47

VITERBO - L’Itt Leonardo da Vinci di Viterbo partecipa insieme ad altri Istituti di scuola superiore alla sessione ''Esperimenti in cortile'' che si terrà in piazza del Plebiscito il giorno 30 settembre a partire dalle ore 17.30 fino alle ore 20.

L’istituto ha spesso partecipato a manifestazioni in cui si condividono esperimenti realizzati dagli alunni che relazionano le attività didattiche con la vita quotidiana, utilizzando gli attrezzati laboratori. Questo interesse verso la Chimica e le Scienze in generale ha permesso di raggiungere traguardi a livello nazionale partecipando con onore all’Olimpiadi della Chimica

Gli allievi con le loro insegnanti A.L. Moretti e M.G.Tordi presenteranno il lavoro ''Killer silenziosi in agguato'' con due esperienze legate ad alcune proprietà dell’anidride carbonica e del monossido di carbonio. Di quest’ultimo nonostante sia nota l’elevata tossicità ,si continua a morire perché frequente è la sua produzione per cause accidentali non esattamente conosciute ai più.

Meno noto invece è che anche l’anidride carbonica può in certe condizioni essere molto pericolosa.

A corollario verranno presentati anche un paio di divertenti esperimenti.






Facebook Twitter Rss