ANNO 14 n° 89
''Litoranea troppo pericolosa'', presentato un esposto alla Procura
Il Codacons: ''Nessun controllo e auto ad alta velocitą''
21/08/2019 - 11:18

TARQUINIA - Riceviamo e pubblichiamo da Codacons Lazio:

Il Codacons torna a denunciare i pericoli per la sicurezza stradale sulla strada provinciale di Marina Velca a Tarquinia e attacca duramente la completa mancanza di controlli sul tratto in questione. L’Associazione interviene con un esposto al procuratore della Repubblica di Civitavecchia e porta all’esame della magistratura le ripetute violazioni dei limiti di velocità che mettono a rischio tutti i giorni turisti e residenti.

Sulla provinciale TIR carichi di ortaggi, plotoni di biciclette, auto che tentano il sorpasso rischiando incidenti gravissimi, ripetute violazioni dei limiti di velocità (le auto sfrecciano anche a 120 km/h, in un tratto in cui dovrebbero procedere a 50 km/h): nonostante gli interventi del prefetto di Viterbo e la disponibilità della società autostradale a installare gratuitamente 3 autovelox, la polizia stradale rimane perpetuamente assente. Solo una volta, salvo errori, ha presidiato il tratto.

Sembra quasi che si aspetti una tragedia per intervenire: peccato che, in quel caso, sarebbero evidenti le responsabilità gravissime – a titolo di dolo – a carico di chi doveva intervenire e non l’ha fatto. La domanda, quindi, è pienamente legittima: perché non interviene la polizia stradale di Tarquinia?






Facebook Twitter Rss