ANNO 14 n° 115
L'istituto scolastico Da Vinci incontra il ministro dell'istruzione Marco Bussetti
04/10/2018 - 10:05

VITERBO - Un incontro piacevole quello che hanno avuto i componenti della Rete degli Istituti di Costruzioni Aeronautiche (Rete Coa) con il ministro del Miur Marco Bussetti, che si è prestato a una foto di rito con i cinque componenti della Rete Coa costituita dal coordinatore Ranieri Geronzi dell'Itt ''Da Vinci'' di Viterbo e dai professori Luigi Mascolo dell’Itt ''G. Falco di Capua'', Mauro Fasano dell'Isis ''Malignani'' di Udine, Fabio Scaccia dell’Itis ''G. D. Morosini'' di Ferentino (FR), Dante Capoccia dell’Isis ''Ponti'' di Gallarate (VA), Ciro Sparano dell’Itis ''Giordani'' di Caserta, accompagnati dall’Ispettore Ministeriale Venanzio Marinelli.

L’ occasione era quella, molto importante, relativa alla riunione convocata presso il Miur per la definizione dei ''Quadri di riferimento per la redazione e lo svolgimento delle seconde prove'' e delle ''Griglie di valutazione''. Il gruppo di lavoro della Rete degli Istituti di Costruzioni Aeronautiche ha predisposto il documento richiesto, che verrà sottoposto, insieme a quelli delle altre specializzazioni, all’approvazione della struttura degli esami di stato, e successivamente sarà utilizzato nell’ambito della correzione della seconda prova.

L’incontro, come detto, si è concluso con uno scambio di battute con il Ministro Bussetti, e un reciproco augurio di buon lavoro.






Facebook Twitter Rss