ANNO 14 n° 88
L'istituto Midossi crea la prima Web Radio
Da oggi il via ai programmi
15/04/2019 - 09:59

CIVITA CASTELLANA - Dopo mesi di duro lavoro e sacrifici ci siamo. L'Istituto Midossi va in onda con la web radio, www.radiomidossi.it . Un progetto innovativo per il territorio, ideato dal Preside Franco Chericoni, portato avanti dalla professoressa Silvia Parsi, con il supporto del professor Antonio Altissimi e del direttore del Viterbonews24 Serena D'Ascanio.

'Abbiamo voluto ideare un progetto per la scuola e per gli studenti stessi, e la web radio è stata la risposta. Con l'alternanza scuola-lavoro desideravamo mettere in piedi un qualcosa che potesse distinguere il nostro istituto da tutti gli altri e oggi dopo mesi di prove, idee, riunioni, andiamo in onda'.

Franco Chericoni entusiasta dei suoi ragazzi e della riuscita. La web radio Midossi inizierà oggi, alle 10.50 con il programma 'I 10 minuti di Michela', si tratta di un programmino nell'ora di ricreazione, dove Michela Mignozzi rappresentante d'istituto, evidenzierà tutti gli appuntamenti scolastici. Nel palinsesto troviamo programmi culturali/musicali, come il Decanote programma che raccoglie decenni di musica, o come Topi da Vinile, le interviste, e tanto tanto altro.

Un grazie speciale va a tutti i ragazzi di alternanza che hanno fatto parte a questa iniziativa e che non hanno mollato nonostante gli impegni, questo è sintomo di maturità e di crescita. Ora non rimane che rimanere ad ascoltare.






Facebook Twitter Rss