ANNO 14 n° 110
L'Istituto di Vigilanza Privata raccontato dalla famiglia Marcoccia
Fondata nel 1948 da Vincenzo Marcoccia
Serena
25/05/2017 - 02:01
di Serena D'Ascanio

Viterbo - L’Istituto di Vigilanza Privata della Provincia di Viterbo S.r.l. opera sul territorio di Viterbo e Provincia da oltre 60 anni. Fondata nel 1948 da Vincenzo Marcoccia, padre dell’attuale amministratore unico Maurizio, rappresenta un vero punto di riferimento che con il passare degli anni ha saputo stare al passo con le rivoluzioni del settore, offrendo, oggi, le più avanzate tecnologie nell’ambito della sicurezza e della videosorveglianza.

Ad oggi l’Istituto di Vigilanza Privata è l’unico ad essere autorizzato dalla prefettura di Viterbo. Con i suoi servizi specializzati si rivolge a privati cittadini, negozi, aziende, enti, uffici, banche, musei e numerose altre realtà che necessitano di servizi mirati per la sicurezza e la sorveglianza caratterizzati da elevati standard di qualità e professionalità.

Dal 2010 la nostra Azienda ha inoltre ottenuto l’estensione della licenza per l’erogazione dei servizi di vigilanza in genere per le Provincie di Roma e Terni. Pressoché tutti gli Enti Pubblici e gli Istituti di Credito si servono dell’organizzazione dell’Istituto per tutte le tipologie di servizio, che vanno dai piantonamenti fissi alla scorta e trasporto valori, dai servizi con pattuglie radiocollegate ai collegamenti radio e telefonici con la nostra Centrale Operativa e servizi generali di sicurezza, nonché trattamento e controllo denaro con custodia nel caveau dell’Azienda.”- Così l’avvocato Stefano Marcoccia racconta al Viterbonews24, i 60 anni di lavoro della famiglia Marcoccia nei confronti del territorio e non solo.

L’Istituto di Vigilanza Privata della Provincia di Viterbo S.r.l vanta un pacchetto clienti di oltre 6.000 privati, per i quali vengono erogati servizi di pattugliamento notturno e di pronto intervento su segnalazione di allarme, dislocati su tutto il territorio della provincia di Viterbo.

La Sede dell’Istituto, ubicata nel centro storico di Viterbo, in un complesso di oltre 2000 mq, dei quali oltre 700 destinati ad uffici e 1300 a garage, pone al suo interno una moderna Centrale Operativa, munita di apparecchiature tecnologiche di alto livello, operante sulle 24 ore per mantenere il collegamento di tutte le pattuglie dei vigili in servizio.

Un ulteriore aspetto che rende l’Istituto particolarmente competitivo è l’aver conseguito le seguenti certificazioni di qualità: Sistema Qualità, Certificazione di servizio specifica per istituti di vigilanza, Certificazione Ambientale, Sistema gestionale per la salute e la sicurezza dei lavoratori, Certificazione specifica di compliance per la Centrale Operativa, Professionista della Security.

Maurizio Marcoccia da sempre si è distinto per il suo avanguardismo negli affari, caratterizzato da una lungimiranza fuori dal tempo, ponendo sempre tra gli obiettivi primari la convinzione del raggiungimento di migliori prestazioni in ordine all'organizzazione aziendale, alla sicurezza sul lavoro, alla qualità dei servizi offerti, implicando quindi uno sforzo continuo in cui l'Istituto ha sempre dedicato profonda attenzione.






Facebook Twitter Rss